Una nuova scuola di danza che punta sul settore urban e hip/hop: ''Una proposta per diventare un punto strategico per questa disciplina''
La scuola è stata creata su iniziativa di Giulia Primon, già insegnante e leader di Nta Crew, il gruppo hip hop pluripremiato a livello internazionale, con il supporto di Paolo Gabriele Sfredda, Francesco Bortolamedi e Lorena Chini. La sede si trova in via Suffragio a Trento
Thanks Il Dolomiti!
TRENTO. "La nuova sede è un luogo di danza ma anche di incontro". Queste le parole di Paolo Gabriele Sfredda, presidente dell’associazione Nta dance school. C'è una nuova scuola di danza nel capoluogo e gli spazi sono stati individuati in via Suffragio a Trento. "Una zona importante della città che speriamo possa diventare un punto strategico per le nuove generazioni di ballerini, capaci di diventare loro stessi promotori di questa disciplina sportiva".
La scuola è stata creata su iniziativa di Giulia Primon, già insegnante e leader di Nta Crew, il gruppo hip hop pluripremiato a livello internazionale, con il supporto di Paolo Gabriele Sfredda, Francesco Bortolamedi e Lorena Chini.
Questa nuova proposta si propone di dare continuità al progetto di sviluppo del settore urban/hip hop in Trentino e di portare avanti interessanti novità e settori coreutici (dal modern all’acrobatica, dal ballo di coppia al contemporaneo).
I gruppi hip hop di Primon si sono contraddistinti la scorsa stagione a livello nazionale (vincendo gare sul territorio nazionale come Dance world cup Roma), ma hanno anche partecipato quest’estate a competizioni internazionali, valorizzando la danza trentina in tutto il mondo con la medaglia di bronzo a dance world cup 2022 - San Sebastian.
Non solo specializzazione nel settore urban con corsi di dancehall, video dance, heels e breaking seguiti da professionisti locali, ma anche danza classica, modern-contemporanea e acrobatica seguiti da uno staff di circa una quindicina di docenti qualificati e preparati (Qui info).